Charlie Blackbird di Lexington, Kentucky come narra la leggenda, nasce dalla musica rock di Bruce Springsteen e CCR.
Pedro e il suo contrabbasso arrivano da Milano e Brianza ed ha la musica Rockabilly e Hillbilly nel sangue, ma anche il surf e mariachi, why not…
E poi arriva il collettivo di outlaws da nord a Sud, da rockers a jazzers e arrivano Marco Vecchio alla chitarra, Mattia Di Cretico alla batteria e non ultimi Giovanni Cacioppo al mandolino e Mauro Bernabovi al fiddle.
Al crocicchio di Lodi, al KM 298, si incontrano e tutto si fonde con equilibrio e gusto, spaziando dai grandi classici di Hank Williams Sr., Johnny Cash, a Willie Nelson Waylon Jennings e Merle Haggard, per arrivare ai giorni nostri con Chris Stapleton e Colter Wall.
Ed è così che violino, mandolino, contrabbasso, chitarra e batteria si uniscono con la libertà tipica delle praterie, dove serve un cavallo, un fuoco e una chitarra per dare luogo al mito.
It’s an outlaw state of mind.
Questi sono Charlie Blackbird and Two Gallons of Whiskey
Inoltre, sulle note live di Charlie Blackbird and two Gallons of Whiskey, intrattenimento di ballo country con i ragazzi della scuola Country Fever, attiva a Novi Ligure, Tortona, Alessandria, Ovada e Busalla