Gavazzana Blues 4 luglio Festival 2021
ore 21: Luca Francioso
Luca Francioso è un artista poliedrico: suona la chitarra acustica, compone e insegna musica, scrive romanzi, racconti e poesie, disegna e si occupa di grafica, video e web design. Ha una prolifica produzione artistica e un’intensa attività concertistica, in Italia e all’estero.
Chitarrista, compositore e scrittore, Luca Francioso nasce il 19 maggio 1976 a Reggio Calabria.
Inizia lo studio della chitarra classica nel 1987 con il Mo. Giuseppe Alati e si avvicina alla tecnica Fingerstyle nel 1996, perfezionandola nel 1997 con il chitarrista Franco Morone. Comincia a scrivere i suoi primi racconti nel 1991.
Ha all’attivo 57 produzioni tra album, EP, singoli, DVD, live, raccolte, suonerie, manuali fingerstyle, romanzi e racconti e ha suonato in più di 1000 concerti, proponendo il suo spettacolo “Note raccontate” in 11 paesi diversi (Italia, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Francia, Belgio, Austria, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia).
Insieme ai consueti eventi live in locali, auditorium e teatri propone concerti privati nelle case (“Concerto a domicilio”), aprendo anche le porte della propria abitazione due volte all’anno (“Suoni di casa mia”), concerti in quota (“Musicammina”) e concerti come buskers tra le vie delle città.
Ha condiviso il palco con numerosi artisti internazionali (tra cui Reno Brandoni, Franco Morone, Massimo Varini, Giovanni Baglioni, Maneli Jamal, Don Alder) e ha partecipato ai più importanti festival chitarristici italiani (tra cui “Acoustic Guitar Meeting” di Sarzana, “Ferentino Acustica Festival”, “Soave Guitar Festival”, “Acoustic Franciacorta”), esibendosi più volte anche al “Namm Show” di Anaheim (Los Angeles) e al “Musikmesse” di Francoforte.
Vive e lavora in provincia di Padova, dove alterna le attività concertistica e didattica ad un’intensa produzione musicale e letteraria.
a seguire: Black Ball Boogie
I ?Black Ball Boogie ?sono un trio Rock’n’Roll e Boogie Woogie nato nel 2016 a Bologna dalla collaborazione tra Manuel Goretti (pianoforte e voce), Luciano Sibona (contrabbasso e voce) e Filippo Lambertucci (batteria e voce).
I BBB offrono un’autentica esperienza Rock’n’Roll, grazie alla curata selezione e produzione di brani anni ’40 e ’50, riprodotti con energia fresca e moderna, look a tema ed una coinvolgente presenza scenica.
Con più di duecento concerti alle spalle in quattro anni, i Black Ball Boogie si stanno facendo strada sulla scena Rock’n’Roll, suonando in tutta Italia in diversi locali, eventi, festival (Aramengo Blues Festival, Gaggio è Vintage..) e vantando numerose collaborazioni con diverse scuole di ballo.
Nel 2018 e 2020 partecipano alla 14° e alla 16° edizione del “POLISH BOOGIE FESTIVAL”, riscuotendo un grande successo.
A Marzo 2019 esce il loro primo, omonimo disco: “?Black Ball Boogie?” – una selezione di 7 classici, da Elvis agli Stray Cats, da Jerry Lee Lewis a Celentano, riarrangiati in chiave moderna, dove il pianoforte squisitamente boogie di Manuel inietta una nuova, inebriante energia.
Nello stesso anno, i BBB partecipano alla campagna pubblicitaria del brand “WILD TURKEY”, suonando in varie città d’Italia.
A dicembre 2019 si esibiscono in Piazza Maggiore a Bologna in occasione della rassegna festival “Dancing BO”, prodotta e sponsorizzata dal Comune di Bologna.
Ad inizio 2021 diventano testimonial per la campagna pubblicitaria del noto brand “SISLEY” presentando in contemporanea il loro primo singolo “Maledizione”.
Maledizione è l’ironia amara della vita. La canzone si fa beffa dell’idea di sfortuna, che non esiste in senso assoluto, è solo un modo di vedere le cose, una prospettiva in bianco e nero sulla vita, che viene completamente stravolta dal sound dell’autentico Rock ‘n Roll.
In questo senso l’idea che la luna piena rappresenti la giustificazione celeste a tutti i nostri mali, profondamente radicata nell’immaginario collettivo, è solo un’illusione, perché l’unico modo che conosciamo per affronatre le sfortune della vita è la musica e questa canzone ne è la dimostrazione.
L’ingresso è ammesso solo per tutti coloro che hanno prenotato con il metodo “RESERVIO” o direttamente contattando il Club.
Coloro che hanno ricevuto conferma di prenotazione, devono raggiungere l’area destinata all’evento o entro le ore 20:30. Entro i 30 minuti successivi all’orario di ingresso, saranno accettate anche eventuali altre persone sprovviste di prenotazione fino a esaurimento posti.
Verrà garantito il distanziamento e tutti dovranno occupare i posti senza intralciare l’afflusso del pubblico.
In ottemperanza al DECRETO-LEGGE 22 aprile 2021, n. 52 e ulteriori disposizioni attuative, verranno adottate le misure dedicate alle manifestazioni all’aperto riferite a concerti ed eventi equiparabili. Sarà pertanto richiesto di indossare i dispositivi di protezione individuali, di rispettare la distanza interpersonale di un metro in tutta l’area destinata alla manifestazione,di disinfettarsi le mani all’ingresso dell’area, si potrà essere sottoposti alla verifica della temperatura corporea tramite termo-scanner, verranno registrati i nomi dei partecipanti acquisendo dati personali che saranno trattenuti per 14 giorni nel rispetto delle norme riferite alla privacy. Inoltre l’accesso all’area dedicata alla manifestazione sarà interdetto dal momento in cui verrà raggiunto il numero massimo di partecipanti ammesso. Per questo motivo è gradita la prenotazione attraverso l’apposito modulo gavazzana-blues reservio.com .In alternativa scrivendo all’associazione all’indirizzo info@gavazzanablues.it o telefonando al numero 3488142838 presso il quale è attivo anche il servizio Whatsapp ed è possibile ricevere informazioni.
Data
- 04 Lug 2021
- Scaduto
Ora
- 21:30
Etichette
- Gavazzana
Luogo
Gavazzana
- Cantine di Casa Sterpi Via Cesare Battisti, 15063 Gavazzana AL
Organizzatore
-
Gavazzana Blues
-
Telefono
348 814 2838 -
Email
gavazzanablues@gmail.com -
Sito web
https://www.gavazzanablues.org